Il blog del Nord

L’ informazione del Nord

Gli utenti quando sono davanti alla scelta di un antivirus e vogliono essere sicuri di scegliere quello adatto alle proprie esigenze, che li faccia sentire protetti e lontani da minacce di virus, malware e che custodisca i dati sensibili. Proprio per questo gli utenti si pongono sempre molte domande, vediamo insieme quali sono nel caso di Avast Secure Browser.

Che cos’è Avast Secure Browser

Avast Secure Browser è un browser Web con delle funzioni legate alla privacy e alla sicurezza online. È possibile avere una libreria di strumenti e funzioni per organizzare i dati personali, identità e privacy online. Per scaricarlo vai sul sito Web di Avast.

In che modo Avast Secure Browser assicura la protezione e tutela la privacy?

Avast Secure Browser ha funzioni e strumenti come la Protezione webcam e Anti-Fingerprinting che sono molto utili a rafforzare la sicurezza online.

Quali sono i requisiti di sistema per Avast Secure Browser?

I requisiti di sistema minimi sono: Apple macOS 12.x (Monterey), Apple macOS 11.x (Big Sur), Apple macOS 10.15.x (Catalina), Apple macOS 10.14.x (Mojave), Apple macOS 10.13.x (High Sierra), Apple macOS 10.12.x (Sierra), Apple Mac OS X 10.11.x (El Capitan), Apple Mac OS X 10.10.x (Yosemite) Mac basato su Intel con processore a 64 bit. La risoluzione dello schermo deve essere non più bassa di 1024×768 pixel.

Che cos’è Centro sicurezza e privacy?

Centro sicurezza e privacy è una libreria di strumenti e funzioni con cui puoi amministrare le tue attività online in modo da avere sicurezza e privacy elevati. Con il Centro sicurezza e privacy puoi personalizzare Avast Secure Browser attivando o disattivando in modo manuale le funzioni e andare agli strumenti come Modalità Privata, Pulizia Privacy e Hack Check. Puoi entrare su Centro sicurezza e privacy dall’icona dello scudo verde che si trova in alto a destra di Avast Secure Browser.

Che cos’è Avast Antivirus?

Avast Antivirus protegge in tempo reale dai virus, malware e da altre insidie della rete. Dopo aver fatta l’installazione, l’antivirus si attiva in modo automatico in background.

Che cos’è la funzionalità Gestori di password?

Con Gestori di password gestisci le password che userai in Avast Secure Browser che puoi memorizzare così da ricordare una sola Master Password.

Che cos’è Protezione Web?

Avast con la protezione Web, che è impostata in modo predefinito che puoi rendere inattiva andando su OFF su Protezione Web, va a bloccare i siti Web nocivi e il phishing sul Web e fa in modo di ostacolare il download dal Web dei contenuti che possono essere dannosi in modo da non infettare il computer.